Skip to main content

PMU

We do it Better

Tatuaggio Sopracciglia


Se vi siete affacciati almeno una volta nella vita nel mondo del PMU (ovvero permanente mak-up), anche solo a livello informativo, avrete senz’altro sentito parlare di trucco permanente o Semipermanente e di microblading.
Per noi addetti ai lavori, ciò che è certo, è che non sempre è chiara al cliente la differenza tra le terminologie. Facciamo dunque un po’ di chiarezza.
La differenza sostanziale tra microblading e Dermopigmentazione delle sopracciglia, sta nello strumento che viene utilizzato per l’esecuzione del trattamento.
Il microblading viene fatto con il “tool”, uno strumento manuale a forma di penna avente alla sua estremità dei piccoli aghi molto vicini tra loro che vanno a formare una sorta di lama. Essa andrà a riprodurre il paletto tatuato.
Con questo tipo di tecnica le sopracciglia vengono riempite con tanti peletti realistici che seguono il verso naturale del pelo. L’effetto finale è quello di sopracciglia definite e piene in modo estremamente naturale.
Il Powderbrows o Dermopigmentazione sopracciglia o sfumatura viene eseguito con il dermografo, uno strumento elettrico, e non manuale come per il microblading.
Per il powderbrows verrà inserito un ago ad una sola punta all’estremità del dermografo, per mezzo del quale il/la PMU Artist andrà a creare un effetto pixel.
I pixel andranno a riempire il sopracciglio con un riempimento più fitto nella parte inferiore e più sfumati sulla parte superiore e verso la testa del sopracciglio.
Il risultato finale sarà anch’esso, una volta guarito, estremamente naturale ma in modo più omogeneo e pieno rispetto al microblading.
Dunque qual è la tecnica migliore?
Possiamo concludere dicendo che una tecnica migliore non esiste ma esiste quella più adatta per il singolo cliente.

    Tatuaggio Labbra


    Il tatuaggio alle labbra, detto anche “lip blush”, consiste nell’inserimento sottocutaneo di pigmenti colorati mediante l’utilizzo del dermografo, al fine di migliorarne colore e definizione.
    Dopo un’accurata consulenza con il cliente in cui mi preoccupo di conoscere desideri e aspettative, proseguo col definire i passi al fine di ottenere il migliore risultato possibile in armonia con il suo volto, procedendo poi con la fase di progettazione.
    La fase progettuale è estremamente importante e delicata:
    vado infatti a delineare con accurata precisione la forma delle labbra, lavorando sulla mucosa naturale del  liente enfatizzandola e rendendola simmetricamente perfetta.
    Infine si procede con il tatuaggio, che viene fatto su tutta la mucosa. Si parte da un contorno sottile e poi si sfuma l’intera superficie delle labbra in modo naturale; l’intensità della sfumatura e il colore verranno scelti insieme in base al gusto personale e alla base di partenza del cliente.

      Tatuaggio Occhi


      Quando parliamo di tatuaggio occhi, per ciò che concerne il trucco semipermanente, parliamo di eye-liner e infracigliare.
      Il tatuaggio occhi è un tatuaggio permanente non definitivo, come ogni altro trattamento di PMU. Con l’infracigliare, ovvero una leggera e sottile linea nera in mezzo alle ciglia, si ottiene profondità e intensità nello sguardo.
      L’effetto è molto elegante, sembrerà di avere ciglia più lunghe e folte, seppure risultando quasi invisibile all’occhio di chi vi guarda.
      In alternativa si può optare per l’ eye-liner, una linea più definita e con la codina, per enfatizzare l’occhio ma senza stravolgerne l’aspetto.
      La valutazione su spessore e lunghezza dell’eye-liner la valuteremo insieme, in base allo spazio disponibile e all’obiettivo che si vuole ottenere.
      Il tatuaggio occhi vi permette, in definitiva, di avere uno sguardo e un look sempre impeccabile a partire dal primo suono della sveglia del mattino, fino al calare della notte, senza doversi mai preoccupare di ritoccare il make-up.

        L’artista – Chiara Fera

        Chiara nasce a Bologna nel 2001, cresce e studia in un piccolo paese in provincia.

        Ha sempre amato la bellezza e il disegno. Chiara decide di seguire da subito le sue passioni, quindi dopo gli studi liceali inizia il suo percorso nel mondo del trucco permanente, sceglie la migliore accademia sul mercato e fa il primo corso di Microblading che la fa innamorare perdutamente della tecnica, studia tanto, si impegna e inizia a lavorare nel suo paesino.

        Si appassiona sempre di più a tutto ciò, ama studiare il viso delle persone, perfezionarlo e impreziosirlo, ama poter aiutare le clienti a sentirsi meglio con se stesse, a sentirsi belle e a donare un sorriso. Chiara non si sente mai arrivata, fa corsi di perfezionamento e impara nuove tecniche di PMU, cresce professionalmente e arriva a livelli sempre più alti. L’accademia ne riconosce i meriti e le conferisce il titolo di Royal Artist, grazie a questo inizia ad affiancare le colleghe nel perfezionare la propria tecnica e ad assistere le master ai corsi di formazione, seguendole nelle più importanti città italiane.

        La voglia di espandersi e di ampliare la clientela la porta ad avvicinarsi al centro città, per poi arrivare nel 2023 al Crazy Fellas.

        Andrea Fiore

        Certificazioni

        Testimonianze

        • Normalmente non ho l’abitudine di lasciare recensioni, ma questa volta merita davvero. Mi sono affidata a Chiara per fare il Microblading alle sopracciglia e non potevo fare scelta migliore! Il risultato è davvero bellissimo e super naturale, Chiara è una vera professionista oltre che una ragazza super carina e disponibile! Rifarei la stessa scelta altre mille volte, grazie ancora di cuore!
          Sabrina Mattioli
        • Chiara ha fatto su di me un ottimo lavoro creando una forma di sopracciglia perfette e un Microblading duraturo: ce l’ha da più di un anno? . Anche la laminazione alle ciglia che faccio periodicamente oltre ad essere bellissima dura quasi due mesi! Bravissima e molto professionale, la consiglio sempre
          Alice Bossoli
        • Professionale, gentile si vede che ama il proprio mestiere, mi sono trovate benissimo con la laminazione alle ciglia che eseguo ogni mese e mezzo mai più senza d anche con il microblading alle sopracciglia hanno un effetto davvero naturale però più definite e con una forma adatta al mio viso . Consiglio ad occhi chiusi Chiara è davvero brava
          Marilena Mercatelli

          Info&

          Prenotazioni

          Via delle Lame, 39/A, 40122
          Bologna BO

          "*" indica i campi obbligatori

          Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.